Ma chi siete?

5×5 worship è un progetto musicale creato e gestito da RE_VIVE Records. Per sapere chi è coinvolto in RE_VIVE Records puoi consultare www.revive-records.com

Perché proprio cinque brani alla volta?

Pianificando il progetto 5×5, ci siamo resi conto che cinque brani è il limite massimo (per ora) che sia affrontabile per una produzione che ha a disposizione risorse limitate, senza dovere rinunciare alla qualità.

Chi sono i musicisti e gli artisti coinvolti? Dove registrate i brani?

I musicisti ed i cantanti coinvolti sono quelli della “truppa” legata a RE_VIVE Records. Fa eccezione 5X5 INNI per cui la voce solista è di Cristina Arena, esterna a RE_VIVE. I brani sono registrati principalmente in 2 studi: M&M studio di Roma (Davide Costantini e Daniele Natrella) e Red Sound Studio di Asti (Stefano Rigamonti). Nella registrazione dei brani sono coinvolti solo musicisti professionisti (che sposano in pieno gli scopi dei progetti e credono fermamente in quanto viene prodotto).

Posso contribuire con dei brani che ho scritto e che mi piacerebbe rendere disponibili?

Certamente, puoi farci pervenire i tuoi brani (anche piano e voce o chitarra e voce) su supporto mp3 completo del testo in formato .doc) al seguente indirizzo: reviverecords@gmail.com . RE_VIVE Records ‘protegge’ i propri autori concedendo il 100% dei diritti patrimoniali dei brani, d’altro canto RE_VIVE Records si riserva il diritto di non procedere con l’inserimento dei brani inviati all’interno delle proprie produzioni.

Perché avete inserito un codice per accedere ai contenuti extra? Visto lo scopo del progetto, non dovreste rendere i brani e tutti i contenuti fruibili in modo gratuito?

Se le risorse ce lo permettessero, ci piacerebbe fornire non solo i contenuti speciali ma anche i CD e i supporti registrati in modo gratuito. Purtroppo questo non è possibile, perché le risorse che vengono destinate a questi progetti sono di norma rare nel nostro belpaese, pertanto si cerca di “ripagare” (e rifinanziare) l’investimento dei progetti tramite le vendite dei supporti fisici o digitali.

Il codice è stato inserito per sottolineare che i nuovi volumi di 5X5 saranno possibili solo se ci sarà un riscontro anche in termini economici. Inoltre vogliamo sottolineare che è importante supportare il lavoro di chi si adopera in questo campo di servizio per le chiese, comprando la musica che viene prodotta ed evitando la masterizzazione il più possibile, che ricordiamo, non è legale.

E se compro su iTunes?

Attualmente non sono disponibili i brani di 5X5 su iTunes, ma lo saranno a breve. Segnalandoci l’acquisto fatto tramite negozio digitale, provvederemo a comunicare i dati di accesso ai contenuti extra via email entro pochi giorni.

Ma non vi vergognate a sporcare gli inni sacri con questi arrangiamenti mondani?

Crediamo che la musica sia un fantastico mezzo per cantare le lodi di Dio, e che non ci sia ‘male’ nella musica in sé. Crediamo che qualsiasi tipo di musica, usato con gli scopi giusti, può essere utilizzato da Dio per parlare ai Suoi figli e anche a chi ancora non Lo conosce. Alla luce di questo, crediamo di avere solo ‘letto’ in un modo meno tradizionale parole di pura poesia che arrivano al cuore di chi le canta e di chi le ascolta.

Mi piacerebbe contribuire finanziariamente a questi progetti, come posso fare?

Puoi fare una donazione tramite bollettino postale sul c/c n.  97434682 intestato a Associazione Nuova Vita, divisione RE_VIVE, oppure fare un bonifico bancario al seguente codice IBAN: IT89H0760102400000097434682, stessa intestazione. Se vuoi fare una donazione con carta di credito vai sul sito www.revive-records.com,  clicca sul tasto ‘fai una donazione’ e segui le indicazioni. Segnalaci poi la donazione effettuata per il progetto 5X5 all’indirizzo reviverecords@gmail.com .

Se hai una domanda che non è inserita tra queste, scrivici a reviverecords@gmail.com e ti risponderemo al più presto.

Dio vi benedica

Lo staff di RE_VIVE Records